Pink flip

Era già da un po’ di tempo che pensavo a un backflip tutto in rosa. Eh già! Back flip perché a me piacciono solo le cose estreme e spettacolari, e in rosa perché in Italia non si sono ancora viste donne che vanno con la loro moto a testa all’ingiù!
Detto e fatto: mi sono subito mobilitato per cercare qualche ragazza che fosse disposta a provare questa pazzia, e non c’è voluto molto a convincere quattro ragazze a venire nel Caresana Park. Tutto si è svolto a Pavia dove nel park privato di Carlo Caresana c’è tutto l’occorrente per provare a fare il giro della morte: la rampa bella impennata e la piscina di gomma piuma.

Pink flip
Pink flip

Le protagoniste di questa emozionante storia sono Sara Panizzolo, Beatrice Berra, Floriana Parrini e Martina Mariotti.
Tutte e quattro sono molto appassionate di moto ma tutte in maniera un po’ differente.
Sara ha 18 anni e gareggia in campionati di supermotard anche a livello nazionale; la moto per lei è una passione che l’accompagna tutti i giorni dell’anno sin da quando aveva 8 anni, quando i genitori le hanno regalato la Malaguti 50cc da cross.
Beatrice invece non fa gare ma va sempre in giro per il nord italia a divertirsi provando tutte le piste da cross. La moto è la sua migliore amica e preferisce girare in pista con lei che girare in centro città con le amiche.
Floriana Parrini è una giovanissima campionessa di motocross che fa l’italiano e il mondiale femminile di 250 4 tempi. Lei è da quando è nata che vive nelle piste di cross e finora non ha mai smesso di amare l’odore di miscela bruciata.
Martina Mariotti ha fatto per molti anni il campionato italiano e francese di pitbike e solo da poco è passata alle moto normali. La sua famiglia non è mai stata appassionata di moto e lei per poter seguire la sua passione ha dovuto comprarsi la moto da cross con i soldi della comunione, ma ne è valsa la pena.
Quando sono arrivate nel park erano tutte gasate e non vedevano l’ora di iniziare, una dopo l’altra si sono catapultate nella piscina di gomma piuma con le loro moto e c’era chi cadeva a testa all’ingiù, chi arrivava storta ma alla fine tutte sono quasi riuscite a girare il back flip.
Ormai si stava facendo sera quando si sono tolte le tute da cross piene di polvere e fango e hanno caricato le moto nei rispettivi furgoni per venire a Pontinvrea, a casa mia, dove le ragazze hanno potuto lavarsi e prepararsi per la serata. Fard e ombretti hanno sostituito la polvere e il fango.
La serata si è svolta al Beer Room, il mio pub in stile irlandese con musica dal vivo, e le ragazze hanno potuto dimostrare che oltre ad essere delle campionesse su due ruote, sono anche delle ragazze perfettamente capaci di mostrare il loro lato femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *