Un giorno di festa con la mototerapia

Ciao a tutti, con l’arrivo della primavera ho ricominciato la Mototerapia a Pontinvrea e la prima giornata è andata alla grande!!!!  I ragazzi si sono divertiti tantissimo, i loro visi erano stracolmi di gioia e le loro urla di felicità echeggiavano in ogni angolo del bosco.
Al mio fianco questa volta l’Arma dei Carabinieri, che ha portato i mezzi a loro in dotazione da far provare ai ragazzi.
L’appuntamento era alle ore 10:00 di Giovedì 19 Aprile 2012 al mio park situato a Pontinvrea, dove vivo. Le previsioni meteo e un  cielo plumbeo non promettevano nulla di buono, tanto da non farmi chiudere occhio la notte precedente l’evento. Per fortuna la pioggia è arrivata solo alla fine dell’incontro, dandomi così la possibilità di esibirmi e seguire il programma senza intoppi e cambiamenti.
Abbiamo iniziato con il salutare i ragazzi e li abbiamo fatti accomodare per assistere alla nostra esibizione, durante la quale veniva offerto un piccolo rinfresco ai presenti. Subito dopo ho portato a fare un giro in moto coloro che lo desideravano, con molto piacere ho riscoperto l’entusiasmo e la gioia dell’andare in moto, quelle emozioni che provavo tanto tempo fa.
Anche l’Arma dei Carabinieri ha partecipato in prima linea facendo provare le moto e le macchine dotate di sirene e lampeggianti regalando un nuovo sorriso a queste persone.
A fine mattinata abbiamo regalato un attestato di partecipazione e vari gadget ai ragazzi presenti, una targa di ringraziamento, invece, alle autorità e a tutti coloro che hanno collaborato e reso possibile la mia iniziativa.
La mia intenzione  primaria è quella di sensibilizzare la società a regalare emozioni a questi ragazzi, io lo faccio tramite il freestyle motocross, ma tutti noi abbiamo qualcosa di speciale da offrire a queste magnifiche persone. Quindi moto, biciclette, cavalli, arte, musica, sci, cucina… insomma tutto ciò che può regalare un sorriso. Allora diamoci tutti da fare!!!!!!!!!!!!!!
Difficile, forse impossibile descrivere come appaga un sorriso o una lacrima dei ragazzi durante la mototerapia. Un’esperienza profonda e unica.
Comunque il mio prossimo progetto è portare la mototerapia durante le manifestazioni che andrò a fare in Italia, ovvero regalare prima dell’evento FMX una giornata intera a questi ragazzi così speciali.

C’erano anche le telecamere de “Il SecoloXIX”: non perdete il video qui sotto e l’articolo!

Un Grazie di cuore a:

Comando Provinciale Carabinieri Savona, Compagnia Cairo, Stazione Carabinieri Pontinvrea e Ass. Naz. Carabinieri.
Sindaco e Amministrazione Comunale di Pontinvrea, Croce Bianca, Beer Room e ristorante La Pineta.
Officine Sospese Torino
Carlo Caresana, Ezio Carlini, Luca Pastorino, Matteo Vigliecca, Giulia Caponnetto.

Evviva la vita!!!!

4 thoughts on “Un giorno di festa con la mototerapia

  1. Bellissima iniziativa..!! A tutti coloro che si sono impegnati nel realizzare questo progetto vanno i miei complimenti!! Bravi Bravi!! Mirco Barisone.

  2. Bellissima iniziativa,ho visto il filmato su Rai2 ieri, mi piacerebbe tantissimo portare questa iniziativa nella mia cittadina, vorrei avere delle maggiori info se possibile.
    Giacomo.
    Segretario – M.C. Ferentum Francavilla

  3. Grazie Vanni per le emozioni che regali a quei ragazzi e a tutti noi.
    mio nipote è uno di loro, e l’anno scorso è venuto in moto con te.
    è vero….basta poco.
    Sei un grande.
    Patrizia.

  4. inanzitutto siete dei grandi sia come piloti ma sopratutto grandi persone.
    le parole per descrivere quello che fate non esistono. quello che fate e dare un sorriso e non e facile, e quel sorriso che regalate ha una forza talmente mostruosa che spacca il mondo. io da tuo grande tifoso e l’unica cosa che mi rende fiero di essere italiano e ligure . grazie vanni e a tutto lo staff per quello che regalate a questi ragazzi vorrei tanto esservi di aiuto. siete grandi continuate cosi e il mondo sara un posto veramente migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *