FMX show a Nalchik

Questa volta vi scrivo dalla città di Nalchik situata a sud della Russia.
La città prende il nome dal fiume Nalchik, sulle rive del quale si trova. La parola “Nalchik” significa letteralmente “piccolo ferro di cavallo” in turco.
Durante la seconda guerra mondiale, Nalchik fu occupata dalla Germania nazista. La città è stata gravemente danneggiata durante il conflitto. Nalchik è stata scelta la “città più pulita, secondo la Russia” nel 2003.
Il 28 settembre 2012 i Giochi Olimpici Caucasici si sono svolti a Nalchik. Circa 2000 atleti si sono sfidati davanti a 30000 persone provenienti da tutte le repubbliche del Caucaso. L’obiettivo principale è stato il rafforzamento dell’amicizia internazionale, non riuscito. Infatti le tensioni tra la Russia e la Cecenia sono molto forti, basti pensare che metà popolazione della città è nell’esercito come una sorta di lotta di confine perenne.
Comunque lo show è andato alla grande migliaia di  persone e migliaia di militari con il naso all’insù a vedermi volare con la mia super KTM.
Tanti mi dicono: perché vai in paesi così lontani a saltare??? Io rispondo: non accontentarti dell’orizzonte, cerca l’infinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *