Project school: liceo Calasanzio di Carcare

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Prosegue il progetto fmx a scuola. Questa volta io e la mia ktm abbiamo fatto tappa in valbormida, in uno dei licei più antichi d’Italia: il Calasanzio di Carcare che grazie allo spirito di iniziativa della sua bella e giovane preside rappresenta un’eccellenza fra le istituzioni scolastiche savonesi. Io e i miei compagni “docenti”: Massimo Bianconconi, Alex Kolesnikov ed Erick Ruiz siamo stati in grado di rapire per due intere ore l’attenzione dei ragazzi presenti, alternando argomenti seri e faceti durante tutto l’arco del nostro intervento. Fra i principali temi trattati coi ragazzi l’importanza dello sport nella vita di ogni giorno, lo studio delle lingue straniere, la comunicazione attraverso l’arte fotografica, i viaggi e l’incontro con nuove culture come strumento di crescita, la sicurezza stradale e, soprattutto, il volontariato. Abbiamo parlato della mototerapia con la finalità di incrementare l’impegno sociale degli adolescenti presenti e premiato con i gadget dei miei sponsor coloro che praticano abitualmente attività di volontariato.
Insomma, una giornata full gas in mezzo a tanti miei piccoli grandi fan che sono certo abbiano capito quanto possa esser gratificante lavorare duramente per coronare i propri sogni ed aiutare il prossimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *