FONDAZIONE VANNI ODDERA

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Vanni Oddera nasce a Savona 18/11/1980 uno dei massimi esponenti del Freestyle Motocross al mondo, nel 2009 decide di dare un senso a tutto quello che stava facendo condividendolo con gli altri, nasce la “MOTOTERAPIA”.

Questo progetto consiste nel condividere l’emozione e la libertà della moto con persone fragili e ai margini della società, ad oggi oltre più di 60.000 ragazzi con disabilità, bimbi ospedalizzati e persone con varie forme di autismo hanno potuto condividere questa emozione migliorando la loro qualità di vita.

7 anni fa nasce anche il “Freestyle Hospital”, dove per la prima volta al mondo una moto entra in un reparto oncologico-pediatrico all’istituto Giannina Gaslini di Genova. Da allora oltre 60 ospedali in tutta Italia, Londra, Mosca hanno aperto le loro porte a questa nuova tipologia di terapia.

Nel 2020 tutto il mondo si ferma a causa covid-19, tutte le famiglie bloccate nelle loro case, bimbi e disabili dimenticati dalla società gridano aiuto.

Il 5 aprile 2020 Nasce la “mototerapia take-away”, la moto raggiunge oltre 8000 famiglie in tutta Italia direttamente a casa, per riportare un po’ di normalità e felicità in quel luogo che era diventato prigione.

Tutto questo è stato fatto solo con le nostre forze ma adesso questo progetto deve prendere il volo e può farlo solo grazie al vostro aiuto.

Vorremmo aprire la Fondazione “Vanni Oddera” per migliorare la qualità di vita a sempre più famiglie coinvolgendo sempre più persone.

Oggi voi potrete essere la rampa per questo grande salto


Clicca qui

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *