Mototerapia nel mio park

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Sono passati pochi anni, da quando ho iniziato questo progetto, partito dal nulla: una mattina, nel mio park, un gruppetto di ragazzi diversamente abili, talmente piccolo che il loro numero si poteva contare sulle dita di una mano, era lì a vivere una giornata con me.
La mototerapia è nata così, ma alla fine è cresciuta, si è trasformata e radicata ed è diventata, negli anni, un qualcosa di immenso…
In questi anni, migliaia di ragazzi di diverse nazionalità, hanno avuto l’opportunità di provare questa esperienza unica che, a detta degli psicologi e delle persone che li seguono, ha portato davvero significativi benefici ad ognuno di loro.
Vi assicuro, non servono certificazioni mediche, è sufficiente guardare l’euforia che manifestano per comprenderlo.

Il mio park, spesso silenzioso palcoscenico di solitari allenamenti, oggi è stato anfiteatro di gioia, solidarietà e di vita.
Un tripudio di musica colori e persone: ragazzi diversamente abili che hanno pianto di gioia, gridato, cantato, sgranato gli occhi davanti alle nostre evoluzioni nel cielo, ma soprattutto, assaporato la libertà di volare insieme a noi piloti, in sella ad una moto col vento fra i capelli.

In questa giornata, tanti bambini delle elementari hanno capito quanto è importante vivere e dedicare del tempo a questi ragazzi super speciali, ragazzi che ci fanno capire quanto è importante il dono della vita.
Molti dei miei sponsor, tanti piloti, tutti i miei amici hanno cancellato per un giorno i loro impegni, per dedicare il proprio tempo a loro, perché non c’è emozione più grande che regalare gioia agli altri.
Per render il mondo un posto migliore per tutti, a volte basta poco.
Non parole, ma fatti!!!

Grazie di cuore a voi, che mi avete aiutato in questa giornata così speciale :
Arma dei Carabinieri – Guardia di Finanza – Comune di Pontinvrea – KTM Italia – Nikon e Nital – Scorpion Bay – Golden Tyre – UFO Plast – Tarkus – Daboot Fmx Team – Dario Bologna – Carlini Ezio – Forno 4p – Ristorante La Pineta – Coop Vat – Cioccopassione – Croce Bianca Pontinvrea – Alessandra e Armando – Francesa e Moreno – Giulio – Camilla – Bugalla e Irina – Andrea – Paul – Bianca –  Fabrizio – Marta e Andrea – Robi Curnis

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *