Mototerapia nel mio park

Sono passati pochi anni, da quando ho iniziato questo progetto, partito dal nulla: una mattina, nel mio park, un gruppetto di ragazzi diversamente abili, talmente piccolo che il loro numero si poteva contare sulle dita di una mano, era lì a vivere una giornata con me.
La mototerapia è nata così, ma alla fine è cresciuta, si è trasformata e radicata ed è diventata, negli anni, un qualcosa di immenso…
In questi anni, migliaia di ragazzi di diverse nazionalità, hanno avuto l’opportunità di provare questa esperienza unica che, a detta degli psicologi e delle persone che li seguono, ha portato davvero significativi benefici ad ognuno di loro.
Vi assicuro, non servono certificazioni mediche, è sufficiente guardare l’euforia che manifestano per comprenderlo.

Il mio park, spesso silenzioso palcoscenico di solitari allenamenti, oggi è stato anfiteatro di gioia, solidarietà e di vita.
Un tripudio di musica colori e persone: ragazzi diversamente abili che hanno pianto di gioia, gridato, cantato, sgranato gli occhi davanti alle nostre evoluzioni nel cielo, ma soprattutto, assaporato la libertà di volare insieme a noi piloti, in sella ad una moto col vento fra i capelli.

In questa giornata, tanti bambini delle elementari hanno capito quanto è importante vivere e dedicare del tempo a questi ragazzi super speciali, ragazzi che ci fanno capire quanto è importante il dono della vita.
Molti dei miei sponsor, tanti piloti, tutti i miei amici hanno cancellato per un giorno i loro impegni, per dedicare il proprio tempo a loro, perché non c’è emozione più grande che regalare gioia agli altri.
Per render il mondo un posto migliore per tutti, a volte basta poco.
Non parole, ma fatti!!!

Grazie di cuore a voi, che mi avete aiutato in questa giornata così speciale :
Arma dei Carabinieri – Guardia di Finanza – Comune di Pontinvrea – KTM Italia – Nikon e Nital – Scorpion Bay – Golden Tyre – UFO Plast – Tarkus – Daboot Fmx Team – Dario Bologna – Carlini Ezio – Forno 4p – Ristorante La Pineta – Coop Vat – Cioccopassione – Croce Bianca Pontinvrea – Alessandra e Armando – Francesa e Moreno – Giulio – Camilla – Bugalla e Irina – Andrea – Paul – Bianca –  Fabrizio – Marta e Andrea – Robi Curnis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *